Alessandro Nesta

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alessandro Nesta

Messaggio Da SHEVCHENKO 7 il Dom Lug 09, 2017 1:17 pm

NASL, primo titolo da allenatore per Nesta con il Miami FC
L'ex Lazio e Milan ha conquistato la Spring Season con una giornata di anticipo

NASL, primo titolo da allenatore per Nesta con il Miami FC

Primo titolo conquistato da allenatore per Alessandro Nesta. L'ex difensore di Lazio e Milan, oggi tecnico del Miami FC nella North American Soccer League (NASL) americana ha condotto il Miami FC alla conquista del primo trofeo della storia del club fondato nel 2015 da Riccardo Silva e Paolo Maldini. Decisiva nella conquista della Spring Season e di un posto nella Final Four la vittoria per 7-0 nello scontro diretto contro i San Francisco Deltas.
Un successo roboante che esalta la forza della franchigia della Florida ma che apre al tempo stesso la strada a commenti sarcastici che non renderebbero il giusto merito all'impresa portata a casa dal Miami FC. Una prima parte di stagione chiusa davanti a tutti con sette punti di vantaggio, dominata rispettando i pronostici della vigilia dopo un mercato invernale piuttosto ricco. La crescita della squadra, alla sua seconda stagione di vita, è stata impressionante soprattutto dal punto di vista tattico però, merito di Alessandro Nesta e del suo staff capaci di impartire ai ragazzi lezioni di tattica in puro stile italiano. In un calcio molto fisico ma ancora non ai massimi livelli dal punto di vista tattico come quello americano, sicuramente un surplus importante. Ancora di più considerando che la NASL è la seconda divisione del soccer d'Oltreoceano.

Spieghiamo meglio. Il Miami FC ha conquistato la Spring Season di NASL, la prima parte di stagione o meglio una sorta di girone d'andata. Campioni di primavera che porta in dote un trofeo, appunto, ma anche uno slot nella Final Four in cui la vincitrice di primavera, quella di autunno e le altre due migliori squadre classificate in base alla somma punti totale, si sfideranno per il campionato vero e proprio. Lo Shield di Spring Season però è il primo trofeo a finire nella bacheca del Miami FC.

Un traguardo importante per la società e per la nuova carriera da allenatore di Sandro Nesta che dopo la vittoria in coppa contro Atlanta United (squadra di MLS) ha commentato il nuovo ruolo a MLSSoccerItalia.com: "Allenare qui mi ha fatto riscoprire il piacere del calcio. Parlo della passione, quella che ci metti davvero quando qualcosa ti piace. Ora so di aver fatto la scelta giusta". I risultati parlano per lui.

www.sportmediaset.it

sandrone :allah:
avatar
SHEVCHENKO 7
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 26294
Punti : 46356
Reputazione : 575
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 31
Località : Milano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alessandro Nesta

Messaggio Da Mattia80 il Lun Lug 10, 2017 7:55 pm

Sandro :allah:
avatar
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggi : 36610
Punti : 57231
Reputazione : 699
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 37
Località : Milano/Lugano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum