Calciomercato Stagione 2017/2018

Pagina 2 di 100 Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Calciomercato Stagione 2017/2018

Messaggio Da MilanOnlyYou il Mar Giu 13, 2017 12:13 pm

La scelta di Andrè Silva, che apprezzo perchè quando si scommette sul talento giovane va sempre bene, apre tanti diversi scenari.

Continueremo a giocare con il tridente offensivo?

1) Se la risposta è affermativa, con Andrè Silva centravanti c'è bisogno di un esterno da doppia cifra, possibilmente abbondante. Se giochi con Suso, Andrè Silva, Bonaventura (o Forsberg che mi sembra sia abbastanza simile a Jack come tipo di giocatore, più centrocampista che attaccante) sulle 38 partite rischi di essere corto a livello realizzativo.

- C'è un esterno offensivo con quelle caratteristiche sul mercato? Che sia prendibile ovviamente.

2) Se la risposta è negativa, la situazione diventa ancora più ingarbugliata perchè innanzitutto si pone subito un quesito e cioè Suso può giocare trequartista?

Se non può giocarci bisogna andare a prenderlo il trequartisa, magari sacrificando lo stesso Suso.

- C'è un trequartista all'altezza sul mercato? Che sia prendibile ariovviamente.

Ah poi risolta la questione trequartista devi andare a prendere una seconda punta dal gol facile. A quel punto Keita sarebbe il profilo ideale. Ma al momento non sembra raggiungibile.

Possibile ulteriore scenario che terrei a mente. Andrè Silva è un centravanti atipico, è un giocatore mobile che viene a prendersi il pallone, che può coesistere anche con una prima punta più d'area di rigore. A quel punto risolta, come sopra, la questione trequartista (Suso si - Suso no; nuovo trequartista sacrificando Suso) si potrebbe pensare di andare su una prima punta. A mio gusto non Kalinic ma non lo escluderei totalmente.

Insomma i prossimi passi vanno veramente studiati nei minimi dettagli perchè ci passa la stagione.
MilanOnlyYou
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 38182
Reputazione : 681

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da BonoVox84 il Mar Giu 13, 2017 12:28 pm

MilanOnlyYou ha scritto:La scelta di Andrè Silva, che apprezzo perchè quando si scommette sul talento giovane va sempre bene, apre tanti diversi scenari.

Continueremo a giocare con il tridente offensivo?

1) Se la risposta è affermativa, con Andrè Silva centravanti c'è bisogno di un esterno da doppia cifra, possibilmente abbondante. Se giochi con Suso, Andrè Silva, Bonaventura (o Forsberg che mi sembra sia abbastanza simile a Jack come tipo di giocatore, più centrocampista che attaccante) sulle 38 partite rischi di essere corto a livello realizzativo.

- C'è un esterno offensivo con quelle caratteristiche sul mercato? Che sia prendibile ovviamente.

2) Se la risposta è negativa, la situazione diventa ancora più ingarbugliata perchè innanzitutto si pone subito un quesito e cioè Suso può giocare trequartista?

Se non può giocarci bisogna andare a prenderlo il trequartisa, magari sacrificando lo stesso Suso.

- C'è un trequartista all'altezza sul mercato? Che sia prendibile ariovviamente.

Ah poi risolta la questione trequartista devi andare a prendere una seconda punta dal gol facile. A quel punto Keita sarebbe il profilo ideale. Ma al momento non sembra raggiungibile.

Possibile ulteriore scenario che terrei a mente. Andrè Silva è un centravanti atipico, è un giocatore mobile che viene a prendersi il pallone, che può coesistere anche con una prima punta più d'area di rigore. A quel punto risolta, come sopra, la questione trequartista (Suso si - Suso no; nuovo trequartista sacrificando Suso) si potrebbe pensare di andare su una prima punta. A mio gusto non Kalinic ma non lo escluderei totalmente.

Insomma i prossimi passi vanno veramente studiati nei minimi dettagli perchè ci passa la stagione.

Guarda, proprio ieri ho pensato ad una soluzione con Silva-Kalinic (pare lui il più probabile, al momento) e Suso trequartista.
Lo spagnolo può giocarci in quel ruolo, magari non rende al 100% (o almeno non subito), però ha tecnica e visione a palate, non credo non possa diventare efficace con un po' di allenamento/pratica/esperienza.
Silva, come hai detto, può venire a prendersi il pallone e fare lui da seconda punta.

Sul 4-3-3 con Silva punta e Suso-Jack (o Deu) esterni hai ragione, potrebbe presentarsi il problema realizzativo. Silva in realtà a segnare segna, ma il cambio di campionato a quell'età potrebbe (almeno inizialmente) frenare un po' il calciatore.

Altra domanda: SE arriva un'altra punta, mettiamo Kalinic a 30 milioni, si punterà veramente a mantenere il 4-3-3 relegando in panca uno a scelta tra l'acquisto da 30 e quello da 38 milioni? Io credo che nell'aria ci sia veramente un cambio di modulo. Altrimenti non spendi 30 milioni per una riserva quando hai una squadra da rifare.
BonoVox84
Vienna 1990
Vienna 1990

Punti : 7334
Reputazione : 170

Messaggio Da blitz1960 il Mar Giu 13, 2017 12:30 pm

Ma che vuoi sacrificare a Suso?!?!
L'unico che è capace di dare qualche assist agli attaccanti.
Prendere mezzo mondo per perdere Donnarumma (ma questo dipende da lui e dal suo pappone) e Suso non mi sembra la miglior maniera per rinforzarsi...a sto punto vendiamo pure Romagnoli e Bonaventura e non parliamone più.
blitz1960
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Punti : 31039
Reputazione : 427

Messaggio Da BonoVox84 il Mar Giu 13, 2017 12:35 pm

blitz1960 ha scritto:Ma che vuoi sacrificare a Suso?!?!
L'unico che è capace di dare qualche assist agli attaccanti.
Prendere mezzo mondo per perdere Donnarumma (ma questo dipende da lui e dal suo pappone) e Suso non mi sembra la miglior maniera per rinforzarsi...a sto punto vendiamo pure Romagnoli e Bonaventura e non parliamone più.

Suso non si muove, tranquillo.
Il discorso di Moy penso fosse volto ad analizzare più opzioni/situazioni. Se cambi modulo, mettiamo due punte + 3/4, e Suso non rende da 3/4, la strada del sacrificio non è l'unica. Al limite può fare lui la mezzala insieme a Kessie + regista. In quel ruolo ci ha già giocato, può farlo senza problemi. Magari lo si "castra" un po' ma ci sa giocare. Però poi si presenta il problema del 3/4. Cesc? Iniziano ad essere tanti acquisti e costosi..
BonoVox84
Vienna 1990
Vienna 1990

Messaggio Da galapagos il Mar Giu 13, 2017 3:52 pm

Per far chiarezza vorrei vedere un po' di mercato in uscita.
Nell'ordine Bacca, Honda, Montolivo, De Sciglio, Abate.
galapagos
Atene 1994
Atene 1994

Punti : 12576
Reputazione : 62

Messaggio Da marcoteddy il Mar Giu 13, 2017 4:02 pm

a honda scade il contratto tra 20 giorni
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Punti : 24065
Reputazione : 342

Messaggio Da BonoVox84 il Mar Giu 13, 2017 4:16 pm

Marsiglia su Bacca.
Non ho capito se per comprarlo o lavarlo
BonoVox84
Vienna 1990
Vienna 1990

Messaggio Da Spirit of Saint Louis il Mar Giu 13, 2017 4:21 pm

:risata: :risata: :risata: :risata:
Spirit of Saint Louis
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 36333
Reputazione : 249

Messaggio Da Kook il Mar Giu 13, 2017 6:31 pm

ACMILANo since 1899 ha scritto:Se evitiamo Kalinic e ci presentiamo con i due cessi Abate e De Sciglio venduti ricavandoci un buon gruzzolo per me sarà stato un grande mercato a prescindere, io quei due li detesto veramente, non ho mai visto due giocatori più scarsi e dannosi avere così tante occasioni

Non concordo su Kalinic, perchè se fossero arrivati Morata o Belotti noi avremmo preso un solo attaccante, rotto o squalificato quello, ci toccava giocare con quei cessi che rimanevano.
Se arriva kalinic (o chi per lui) ne hai comunque due. Avere una coppia da 36 gol stagionali potrebbe essere più utile che un singolo attaccante da 26  :sbeff:
Kook
Milano 1995
Milano 1995

Punti : 15902
Reputazione : 167

Messaggio Da markets il Mar Giu 13, 2017 6:57 pm

galapagos ha scritto:Per far chiarezza vorrei vedere un po' di mercato in uscita.
Nell'ordine Bacca, Honda, Montolivo, De Sciglio, Abate.

Penso che Montolivo e Abate rimarranno, anzi ho sentito che saranno i personaggi giocabili in Mafia 4
markets
Bologna 1990
Bologna 1990

Punti : 10283
Reputazione : 172

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 100 Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Seguente