Voto al mercato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che voto date al mercato?

0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
19% 19% 
[ 3 ]
0% 0% 
[ 0 ]
6% 6% 
[ 1 ]
69% 69% 
[ 11 ]
6% 6% 
[ 1 ]
0% 0% 
[ 0 ]

Totale dei voti : 16

Re: Voto al mercato

Messaggio Da marcoteddy il Sab Set 02, 2017 11:02 am

si ma fai una lista di chi compravi con 230 mln che ti faceva passare dal 4 al 1 posto
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Punti : 24065
Reputazione : 342

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MarcoUnico il Sab Set 02, 2017 11:14 am

marcoteddy ha scritto:si ma fai una lista di chi compravi con 230 mln che ti faceva passare dal 4 al 1 posto
Quello non è il mio lavoro.
E non sono pagato profumatamente per farlo.
E non ho chi mi mette a disposizione un budget da 250 M.

Posso solo dire quello che NON avrei fatto.

Non avrei speso 38+4 per silva.
Non avrei preso Calha a quelle cifre.

Avrei puntato innanzitutto su un bomber capace di garantire ALMENO 20 reti a stagione.

E SUCCESSIVAMENTE avrei completato la squadra con centrocampisti e difensori di medio/buon livello acquistati a cifre plausibili.

Gli acquisti che per rapporto qualità/prezzo sono stati pagati il giusto sono soltanto musacchio e kessie.

E la cosa più grave è aver terminato la fase di mercato avendo il reparto di centrocampo incompleto oltre che, come già detto, neppure la parvenza di un bomber da almeno 20 reti.

Poi si sa... sarà il campo ad emettere la propria sentenza.
E mi auguro di essere smentito su alcuni giocatori, che per il momento mi lasciano molto dubbioso.
MarcoUnico
Rotterdam 1968
Rotterdam 1968

Punti : 771
Reputazione : 0

Messaggio Da marcoteddy il Sab Set 02, 2017 11:27 am

ok quindi

80 per il belotti/aubame della situa
30 kessie
20 musacchio

rimangono 100 per completare la squadra e devi ancora prendere:
TD
DC di riserva
TS
CDC
mezzala di riserva
immagino una punta di riserva altrimenti ne hai 2 in rosa
un'ala di riserva o comunque qualcuno di offensivo a seconda del modulo che usi

auguri
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggio Da MarcoUnico il Sab Set 02, 2017 11:58 am

marcoteddy ha scritto:ok quindi

30 kessie
20 musacchio

TD
DC di riserva
TS
CDC
mezzala di riserva

auguri

50 per un attaccante di sicuro affidamento.
20 per kessie (30 strapagato).
20 per musacchio.

Con scelte oculate e calma avrebbero potuto/dovuto fare molto meglio.

Bigon, Giuntoli, Petrachi, etc. insegnano.

Non vanno a fare i pagliacci in tv o sui social... e lavorano dietro le quinte in maniera attenta.
MarcoUnico
Rotterdam 1968
Rotterdam 1968

Punti : 771
Reputazione : 0

Messaggio Da marcoteddy il Sab Set 02, 2017 12:37 pm

chi c'è come attaccante prendibile a 50 mln di sicuro affidamento che sarebbe venuto al milan, a quella cifra si è mosso solo lacazette all'arsenal (trasferimento fatto molto presto e prima delle conseguenze dei movimenti del psg)

oh se poi mi dici, non volevo AS e NK e con quei soldi pigliavo aubame, non volevo calha e coi suoi soldi pigliavo keita, non volevo bonucci preferivo giocare a 4 sempre con romagna e musacchio sono cose su cui si può discutere, ma non credo siano cambiamenti che ti fanno passare dal 4 posto al 1
marcoteddy
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Messaggio Da lalomba il Sab Set 02, 2017 12:42 pm

Kessie a 20 non lo davano,o lo strapagavi o trovavi alternative.
Kessie per me rischia di valere il doppio il prossimo anno.

lalomba
Atene 1994
Atene 1994

Punti : 13461
Reputazione : 440

Messaggio Da blitz1960 il Sab Set 02, 2017 12:56 pm

Visto le macerie da cui siamo partiti, visto che I 4 (Donnarumma, Romagnoli, Suso e Bonaventura) che avrei voluto riconfermati lo sono stati, visto che I top player senza champions non vengono nè da noi nè da altri, visto che c'era quasi un'intera squadra da ricostruire e con 230 milioni si sono presi 11 giocatori che non mi sembrano pochi (chi crede che con 230 milioni sarebbe stato meglio prendere tre top da 80 milioni l'uno è un illuso se pensa che I top sarebbero venuti al Milan per giocare l'El e lo è ancora di più se pensa che si sarebbe tirnati a vincere con 3 top, 4 ottimi giocatori e come resto una rosa di merde), visto che l'obiettivo dichiarato è la qualificazione in champions (e quindi anche il quarto posto che è alla nostra portata va bene) e a parte Juve e Napoli (che hanno costruito le loro rose negli anni gradualmente e non in una sola estate) non mi sembra che le altre ci siano così superiori, visto che io non boccio nessun giocatore in base a 2 partite (come sta facendo qualcuno) senza dargli la possibilità di dimostrare il proprio valore sul medio/lungo periodo, il mio voto è 8.
blitz1960
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Punti : 31039
Reputazione : 427

Messaggio Da blitz1960 il Sab Set 02, 2017 1:07 pm

MarcoUnico ha scritto:
marcoteddy ha scritto:ok quindi

30 kessie
20 musacchio

TD
DC di riserva
TS
CDC
mezzala di riserva

auguri

50 per un attaccante di sicuro affidamento.
20 per kessie (30 strapagato).
20 per musacchio.

Con scelte oculate e calma avrebbero potuto/dovuto fare molto meglio.

Bigon, Giuntoli, Petrachi, etc. insegnano.

Non vanno a fare i pagliacci in tv o sui social... e lavorano dietro le quinte in maniera attenta.

Con la calma che dici tu a quest'ora Kessie starebbe giocando nella Roma.
A parole fate tutto facile e l'erba del vicino è sempre più verde (tra l'altro vorrei sapere I Bigon, Giuntoli, Petrachi, ecc. quali fenomeni hanno acquistato in questo mercato pagandoli poco).
blitz1960
Montecarlo 2007
Montecarlo 2007

Punti : 31039
Reputazione : 427

Messaggio Da Kook il Dom Set 03, 2017 2:20 pm

I 230 mln del budget non sono neppure tanti se vieni da anni di parametri zero e scelleratezze varie e per ottimizzarli al meglio non devi sbagliare un acquisto in ordine ad un chiaro modulo tattico, proprio per non sbagliare obiettivi. Meglio non dare nulla per scontato quest'anno, pensando che l'unico parametro che conta è quello dei soldi investiti, il mondo pallonaro è pieno di  squadre che han fatto negli ultimi anni investimenti incredibili,(manchester city) e si ritrovano con un cazzo di niente in mano. Non è per niente semplice inoltre, per noi che abbiamo cambiato il volto alla squadra cambiando ben 11 elementi, assemblare il tutto il poco tempo, creare gruppo e automatismi. 200 mln spalmati su 3/4 colpi massimo, ti portano sicuramente almeno un top player oltre che un paio di ottimi giocatori e diventa produttivo solo se l'innesto è all'interno di un telaio già rodato, frutto di programmazione e lungimiranza intendo, costituito da 5/6 giocatori già di livello, non certamente in una casa da demolire come la nostra. Tutto dipenderà da quanto potranno reggere fisicamente le 3 competizioni i nostri titolari, perché se poi ci dobbiamo affidare a Borini,Montolivo, Zapata, Mauri, Locatelli e Sosa stiamo freschi, la ricchezza di organico, quando hai i titolari fuori, purtroppo fa la differenza soprattutto in campionato. Credo che almeno il 4° posto sia fattibile, ma non assicurato. Il vero problema resta l'attacco, tra le 5 papabili la nostra squadra ha il reparto avanzato meno forte, a proposito di ciò, io non avrei speso 38 mln per un giovane portoghese di belle speranze al primo anno di notorietà, considerando adattabilità e ambientamento ad un nuovo campionato. Qua forse non si è capito che Silva, inseguito solo da noi tra l'altro, è stato preso non solo per fare un favore a Mendes, che sui giocatori acquistati dal Porto pare detenere diritti economici, ma anche per rivenderlo, nel caso fosse necessario il ricorso al famoso piano B di Fassone, magari con l'aiuto dello stesso Mendes. Nessuno ha la palla di vetro quindi, fino a prova contraria, il mio scetticismo su Silva, anche dopo 2 partite ufficiali, vale esattamente quanto l'ottimismo di qualcuno sul suo "scintillante" futuro. In ultimo, se avessi potuto disporre del budget, avrei risparmiato i 42 per Bonucci e li avrei aggiunti ai 38 non utilizzati per Silva per acquisire il Gabonese, perchè con Aubameyang, per quel che mi riguarda, hai più chance di andare in champions anche se non hai bonucci dietro, a parti invertite non hai nessuna certezza.
Kook
Milano 1995
Milano 1995

Punti : 15902
Reputazione : 167

Messaggio Da markets il Dom Set 03, 2017 2:35 pm

Il mio personalissimo voto è 8,5. Ho messo 9 perchè mi piace vedere le cose in maniera positiva.

Praticamente partendo da un 10 ipotetico le uniche 2 note stonate sono la mancata acquisizione di un'ala sinistra e la cessione di Kucka, che sarebbe stato un'OTTIMA riserva di Kessiè.
Sicuramente su alcune cose avrei fatto delle scelte leggermente diverse (Biglia mi piace tantissimo ma è poco futuribile - Andrè Silva alla luce degli acquisti successivi sembra un più fuori luogo). Ma qui siamo nell'ambito degli "arrotondamenti" diciamo.

Possibili delusioni della stagione: Conti - Andrè Silva
Acquisti sottovalutati che potranno rivelarsi delle sorprese: Ricardo Rodriguez - Kessiè
markets
Bologna 1990
Bologna 1990

Punti : 10283
Reputazione : 172

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente