Topic FIGC

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Topic FIGC

Messaggio Da muccy il Lun Ago 18, 2014 9:27 pm

Io credo sia ancora necessario perché è un tipo ignoranza troppo grave e pericolosa per essere lasciata "libera". Se mi viene un esempio di ignoranza di questo tipo la scrivo, perché non è l'unica di certo.

PS: è un senso di colpa più che giustificato.
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Punti : 16862
Reputazione : 374

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Stark il Lun Ago 18, 2014 9:30 pm

muccy ha scritto:
Stark ha scritto:Proprio quello che temevo... discriminazione nella discriminazione.
Africano di merda non è accettabile, ma napoletano coleroso di merda si.
Bigotti e razzisti, al peggio non c'è mai fine.
Sei una persona intelligente: i post razzisti sotto il tuo ti dovrebbero far capire la differenza che passa tra la discriminazione in base alla razza ed il campanilismo (anche se sono d'accordo che per insulti pesanti le punizioni ci vorrebbero lo stesso).

Si ma in base a cosa poi bisogna considerare un insulto "campanilista" mentre un altro "razzista"?
Se tu mi dici napoletano coleroso di merda cosi per puro sfottò, mentre un altro lo dice perchè lo pensa davvero e odia a morte questa determinata popolazione (ovvero, razzismo). Punisci uno e l'altro no? In base a cosa?
Ci son troppi problemi con sta legge. O tutto o niente.
Se puoi dire napoletano di merda devi poter dire africano di merda. Sai le curve destrorse quante ne inventeranno per aggirare questa regola? Prevedo polemiche a non finire.

E ripeto, da uno che si è presentato dando dei mangiabanane agli africani, scegliere questa come prima legge è stato proprio da persona stupida e ignorante.
Stark
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 29883
Reputazione : 730

Messaggio Da Puccio7 il Lun Ago 18, 2014 9:42 pm

muccy ha scritto:Io credo sia ancora necessario perché è un tipo ignoranza troppo grave e pericolosa per essere lasciata "libera". Se mi viene un esempio di ignoranza di questo tipo la scrivo, perché non è l'unica di certo.

PS: è un senso di colpa più che giustificato.

Io di sensi di colpa non ne ho.

Il razzismo e' uno strumento utilizzato dalla classe bianca che comanda (gia' ricca e che controlla tutte le nostre vite), per mettere una contro l'altra la classe operaia bianca e la gente di razze diverse. Cosi', mentre questi si scannano per le briciole, loro se la godono alla facciazza nostra.

Guarda caso, ovunque si parli di quote per agevolare le minoranze sul posto di lavoro, non si parla mai di quote tra i manager, o i ministri, ecc. ecc.
Puccio7
Beloved User
Beloved User

Punti : 22996
Reputazione : 416

Messaggio Da Mattia80 il Lun Ago 18, 2014 10:11 pm

Stark ha scritto:Proprio quello che temevo... discriminazione nella discriminazione.
beh l'anno scorso si poteva bruciare Milano tranquillamente ma non si poteva dire di non essere napoletani perché partivano le chiusure delle curve...questa come la chiami?
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Punti : 57231
Reputazione : 699

Messaggio Da Mattia80 il Lun Ago 18, 2014 10:12 pm

muccy ha scritto:
Stark ha scritto:Ah una cosa vorrei capire... "africano di merda" si potrà dire?
Non penso perché ha chiaramente una connotazione razziale. Cambiamo esempio: "francese di merda" si può dire? Penso di sì, perché non ha una connotazione razziale. Idem per "milanese di merda", "romano di merda" o "napoletano di merda".
Che poi un cretino razzista del genere potesse evitare di farlo appena eletto sono anche d'accordo, però è una stortura che prima o poi andava eliminata.
ma Tavecchio in un paese normale nemmeno dovrebbe proporsi alla presidenza di nulla, figuriamoci essere eletto alla presidenza di una federazione...ah già w l'Italia
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggio Da Stark il Lun Ago 18, 2014 10:12 pm

E infatti è la stessa identica cosa... o tutti possono dire tutto oppure niente.
Altrimenti c'è discriminazione nella discriminazione.
Stark
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggio Da muccy il Lun Ago 18, 2014 10:14 pm

Stark ha scritto:
muccy ha scritto:
Sei una persona intelligente: i post razzisti sotto il tuo ti dovrebbero far capire la differenza che passa tra la discriminazione in base alla razza ed il campanilismo (anche se sono d'accordo che per insulti pesanti le punizioni ci vorrebbero lo stesso).

Si ma in base a cosa poi bisogna considerare un insulto "campanilista" mentre un altro "razzista"?
Purtroppo ce l'ho chiaro in testa ma non so come spiegarlo lol. Sono troppo ignorante mi sa, comunque non è una questione semplice.

Stark ha scritto:E ripeto, da uno che si è presentato dando dei mangiabanane agli africani, scegliere questa come prima legge è stato proprio da persona stupida e ignorante.
Questo è vero.
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggio Da Mattia80 il Lun Ago 18, 2014 10:14 pm

Stark ha scritto:
muccy ha scritto:

Se tu mi dici napoletano coleroso di merda cosi per puro sfottò, mentre un altro lo dice perchè lo pensa davvero e odia a morte questa determinata popolazione (ovvero, razzismo). Punisci uno e l'altro no? In base a cosa?
Ci son troppi problemi con sta legge. O tutto o niente.
Se puoi dire napoletano di merda devi poter dire africano di merda. Sai le curve destrorse quante ne inventeranno per aggirare questa regola? Prevedo polemiche a non finire.

E ripeto, da uno che si è presentato dando dei mangiabanane agli africani, scegliere questa come prima legge è stato proprio da persona stupida e ignorante.
razza è diverso da provenienza geografica, mi pare evidente
Mattia80
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggio Da muccy il Lun Ago 18, 2014 10:17 pm

Puccio7 ha scritto:Io di sensi di colpa non ne ho.
Manco io. Intendevo più una responsabilità storica che secondo me è giusto assumersi.

Puccio7 ha scritto:Il razzismo e' uno strumento utilizzato dalla classe bianca che comanda (gia' ricca e che controlla tutte le nostre vite), per mettere una contro l'altra la classe operaia bianca e la gente di razze diverse. Cosi', mentre questi si scannano per le briciole, loro se la godono alla facciazza nostra.

Guarda caso, ovunque si parli di quote per agevolare le minoranze sul posto di lavoro, non si parla mai di quote tra i manager, o i ministri, ecc. ecc.
Non hai torto, neanche questa è una questione banale. Io non riesco comunque a non vederci anche un fondamento etico. La questione dell'uguaglianza esiste.
muccy
Manchester 2003
Manchester 2003

Messaggio Da Stark il Lun Ago 18, 2014 10:17 pm

Si, ma se dici ad uno africano di merda, è sottintesa l'offesa razzista.
Però ora ti puoi giustificare dicendo: "si ma io insultato il posto da dove viene, mica il fatto che è nero".
Stark
Yokohama 2007
Yokohama 2007

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente